Citizen Berlusconi

L’altra notte facendo zapping, per errore son finito su rete4 e c’era il tg4, solitamente cambio subito canale… questa volta son rimasto a guardare per due motivi: il giornalista non era Emilio Fede e poi c’era un discorso del presidente del consiglio (ho ricordato una battuta di Daniele Luttazzi:“fare satira in Italia in questo momento è molto semplice, la satira fondamentalmente è un punto di vista e un pò di memoria, il punto di vista ce lo mettete voi e la memoria sono i ritagli di giornale…. voi prendete i ritagli di giornale con le dichiarazioni di Berlusconi, rileggeteli un mese dopo, risate assicurate”). Durante il discorso Berlusconi ha detto che dalla sinistra non c’è niente da guadagnare e poi ha fatto un largo elenco di elementi della sinistra in Italia: i sindacati, i commercianti, gli avvocati, i giudici e tanti altri, in pratica ha fatto sembrare l’Italia invasa dai comunisti (aiutooo tutti comunisti, però con un governo di destra) ma quello che più mi ha colpito è quando ha detto: i giornali e le tv son maggiormente di sinistra! Non capisco questa affermazione visto che buona parte delle tv son sue e i giornali son comunque manipolati da lui. Tutto ciò fa parte della sua classica tecnica, descritta in citizen Berlusconi (documento Americano, censurato in Italia, così tanta ammirazione per gli americani e censuriamo i loro “documentari”): puntare i riflettori sugli altri per essere liberi di fare ciò che si vuole e mostrare in tv o nei giornali solo i fatti che fanno comodo.

Purtroppo la gente usa solo giornali e tv come fonte di informazione, si dovrebbe puntare più su internet dove ancora esiste libertà e si può trovare l’Informazione con la I maiuscola.

Advertisements

~ by fruitmako on 23 October, 2005.

One Response to “Citizen Berlusconi”

  1. Concordo. La tv non deve essere tutto Reality o Elise DI rivombrosa , deve essere fatta di informazione , ormai anche i tg che stanno diventando i TG dei sentimenti. Se la notizia non fa piangere la scartano. Da piego la struttura di S. Aperto che dedica 15 minuti agli argomenti futili tipo gossip….mah…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: