Rossi c’è, i giornalisti un po’ meno!!!

 

Ho appena finito di guardare il gran premio di Istanbul, sono un po’ dispiaciuta perchè il mio Vale non ha vinto, ma sono al quanto irritata per le sciocchezze che spesso vengono dette…non sopporto la voglia da parte dei giornalisti di distruggere un mito. Faccio i miei complimenti a Melandri perché è stato davvero bravo, ma sembra quasi che la sua vittoria sia passata in secondo piano. L’importante era aver stracciato Valentino Rossi. Fa più notizia Melandri batte Rossi, piuttosto che Meandri vince la sua prima gara in Moto GP. Perché accanirsi incessantemente su chi ha già dato tanto e dimostrato ripetutamente che la classe non è acqua?? A volte è difficile godersi una bella gara e una bella vittoria…perchè far polemica sembra piacere davvero tanto. Non sopporto i giornalisti che cercano incessantemente la polemica. Se Vale ha problemi con la moto, poco importa, era comunque obbligato a vincere, perché così siamo stati abituati. Sembra che sia più importante demolire chi non vince piuttosto che ammirare il talento di qualcuno che corre con passione; sempre e comunque.

“Melandri è più bravo di Rossi?, così qualcuno ha detto….sempre pronti a parlare tanto…ma sono i fatti che contano… Vale da tempo ci ha fatto vedere cosa è capace di fare…qualcosa che non potrà mai sparire nel nulla: I record, i podi, i sette mondiali vinti…

Troppa gente si meraviglia del perché Rossi piace così tanto; ha tanti fans che lo sostengono… ci ha insegnato ad amare i motori… ci ha insegnato cosa vuol dire vincere e stravincere…ci ha insegnato cosa vuol dire rimettersi in gioco…ci ha insegnato ad amarlo e ad amare tutto ciò che fa, perché lo fa con amore, passione e devozione.

La sua forza sta proprio li.

Un mito come Vale, ma come lui anche altri non meritano tanto accanimento da parte dei giornalisti, pronti alla ricerca di una notizia che faccia parlare, che crea malintesi, dubbi e a volte scontri; sembra che conti solo quello. Mi piacerebbe godermi in santa pace una bella gara, di motociclismo… rischiano la vita per regalarci quello spettacolo che tanto amiamo, che ci tiene con il fiato sospeso fino all’ultima curva, chiedo uno sport più pulito…perchè merita!

Advertisements

~ by fruitmako on 23 October, 2005.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: