Ieri notte: un pò di tv!

Ieri notte mentre cercavo di fare l’esercitazione in java, ho lasciato la tv accesa e son riuscito a vedere qualche stralcio di “rockpolitik” e di “porta a porta”…

“RockPolitik” posso dire che mi ha sbalordito l’intervento di Sabina Guzzanti… poco più di 10 minuti, ma veramente ben compressi, come al solito bravissima a fare le imitazioni e poi ha toccato dei punti dolenti: processo di Andreotti, processi in generale, 5 anni di democrazia e 5 di dittatura (non ha specificato quali son stati i 5 di dittatura… ma chi si è sentito colpito vuol dire che ha la coda di paglia?!?!?)… Per non parlare poi di Cornacchione nello sketch con la sagoma a grandezza naturale del “presidente del consiglio” aghaghagh!!!

Per quanto riguarda “porta a porta” invece solite assurdità… hanno criticato Cornacchione e altri hanno criticato pure la Guzzanti!!! Ma come si può?!?!? Hanno poi paragonato la satira della Guzzanti alla satira del “bagaglino”… squallidissimo… non solo per il livello del programma ma ci son mille altre considerazioni da fare: il bagaglino sta a mediaset, programma super pilotato dalla tendenza politica, umorismo glaciale, non si tratta di satira ma di pseudo comicità, non c’è bisogno di censura ma son autocensurati, etc etc… potremo andare avanti a lungo e notare che le differenze son tantissime….
Pessimo quando hanno fatto rivedere la Guzzanti, hanno tagliato i pezzi fondamentali… sicuramente per far più in fretta, ma guarda caso mancavano i pezzi “più scomodi”… E la cosa più ridicola: son andati ad analizzare le imitazioni della Guzzanti, dicendo che una vera artista si aggiorna in continuazione su determinati personaggi da imitare…. ma che bisogno ha la Guzzanti?!? visto ke lei è stata tagliata fuori e che i suo sketch durano 10/20 minuti all’anno!!!
Come al solito comunque nessun accenno alle querele di Berlusconi verso la Guzzanti… Casualmente vengono omessi sempre dei particolari, sempre in favore dei politici!!! che coincidenza.

Chissà dove andrà a finire la televisione e soprattutto se durerà molto quest’ondata di disinformazione o comunque di informazione pilotata….

Advertisements

~ by fruitmako on 11 November, 2005.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: