C’è un cambiamento?!?

Stamattina ho trovato il tempo per sfogliare il giornale e leggere qualche notizia, all’inizio ero leggermente perplesso, strano avevo letto delle notizie buone, per sicurezza l’ho risfogliato ed effettivamente era tutto regolare.
Le notizie mi facevano sorridere e stranamente non era per la loro ridicolarità.

La prima notizia, che occupava buona parte del giornale, era dedicata alla manifestazione dei Sardi ieri a Roma, sembrerebbe si sia fatto un passo avanti, e se le parole diventano fatti possiamo dire di aver fatto un bel salto…
La manifestazione di ieri è stata un successo e lo Stato si è arreso, ha detto che verrà dato un anticipo subito in finanziaria, oggi si discuteva in Consiglio dei Ministri e Martedi è previsto il tavolo tecnico per riprendersi i 5 miliardi.
Io penso che bisogna fare dei complimenti:
prima di tutto al presidente della regione Renato Soru, che in questa occasione è stato in gamba, ha alzato la voce da giusto rappresentante dell’Isola, si è fatto sentire da questo governo e ha ottenuto delle risposte. Veramente complimenti, ha dimostrato di saperci fare, di avere carattere ma soprattutto questo ci può dare una speranza di miglioramento della situazione;
l’altro complimento deve andare ai seimila manifestanti, che nonostante la pioggia, ieri hanno rappresentato la Sardegna e fatto valere i nostri diritti.

La seconda notizia, mi a fatto sorridere molto ironicamente, seguo spesso Beppe Grillo, il Suo Blog e i suoi spettacoli, spesso ha parlato del dtt (digitale terrestre) definendolo una tecnologia morta, senza speranza, un metodo per far guadagnare mediaset&company. Oggi nel giornale si parlava di dtt beffa, che il tutto è stato rimandato e che la maggior parte dei Sardi non ha ancora acquistato il decoder.
E’ proprio vero che ormai le notizie ormai bisogna prenderle dai comici, ahahah, si è verificato precisamente tutto ciò che Beppe aveva previsto, una tecnologia zombie… In effetti è molto strano che lo Stato abbia dato dei contributi (soldi nostri) per acquistare una tecnologia simile, non poteva mirare su qualcosa di più utile, che faccia aumentare la cultura tecnologica italiana?!? Mahhh…

Un’altra notizia è stata che il centrodestra ha perso dei voti anche nelle università, ahahah!!!!

Le altre notizie probabilmente avranno maggiori risvolti nei giorni prossimi, quindi se troverò il tempo, ci sarà la seconda puntata di questo post.

Advertisements

~ by fruitmako on 2 December, 2005.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: