Le false verità!!

Navigando in internet si trovano tante notizie, vere o false ke siano, questo io non posso saperlo; ma cmq mi ha incuriosito tantissimo il post di una ragazza una certa amicafedelissima… del sito http://www.uominiedonne.net/; ho deciso di postarlo qui in quanto mi hanno fatto sorridere le sue parole, la cosa strana e che da quel post poi è nata una vera e propria rivolta verso il programma, penso che se la gente comune , ragazzi e ragazze, combatessero così per cose ben più serie, forse si potrebbe sperare in un mondo migliore:

“Ciao a tutte,
premetto che le fonti sono attendibilissime… allora ieri sera sono uscita a cena con un gruppo di amiche universitarie tra cui c’era la cugina di nunzia, e parlando ha detto che Ale e Nunzia stanno insieme da settembre, ma che Maria li ha chiamati per fare un p di audience. Tutto quello che si dicono in trasmissione è studiato a tavolino tra nunzia, ale e la redazione. Ovviamente la settimana prossima registreranno la scelta e ale sceglierà Nunzia.
Una mia amica le ha chiesto di Simona e mi ha detto che Simona è al corrente di tutto e che è stata mandata nella perchè è della stessa scuderia di Lele Mora e che con Ale si conoscono da agosto e hanno concordato che alla fine ale avrebbbe tenuto lei e nunzia.
Inoltre ha detto che i suoi zii (genitori di nunzia) non avrebbero mai accettato che nunzia partecipasse al programma se non fossero già stati insieme quei due poichè il posto dove abita nunzia è un paese e non avrebbero mai accettato che nunzia fosse portata sulla bocca di tutti.
In paese lo sanno tutti che Nunzia sta insieme ad Ale….beh che dire… ci sono rimasta di una male… non pensavo maria arrivasse a tanto pur di far spettacolo!!!”

Sinceramente non so quanto crederci, anke perchè una cosa così palese dove tutto il paese è a conoscenza, non penso sarebbe rimasta x così tanto tempo nascosta. E si sà “il paese è piccolo e la gente mormora.”

Cmq non penso sia una cosa così grave, anche se fosse tutto falso…ki se ne frega??!!! stiamo parlando di un programma ke esiste per intrattenere; d’altronde tutte le copie che sono nate in quel programma son finite x scoppiare.

Perchè non ci preoccupiamo di cose più gravi, e del fatto che ormai la maggior parte delle notizie giornalistiche sono pilotate???!!! Tutti a disperarsi per dei ragazzi ke aspirano ad apparire e che forse nella vita sognano solo il mondo dello spettacolo, usano quella trasmissione come semplice trampolino di lancio. I tempi della coppia mediatica Alessandra Costantino sono finiti da un pezzo, dove forse veramente avevamo davanti un Alessandra abbastanza ingenua; con dei sentimenti, che di televisione ne sapeva davvero poco.

La cosa che mi fa preoccupare e che c’è gente che si dispera per queste cose, ma come si può??!!!

Preoccupiamoci del fatto ke le notizie nelle nostre famiglie arrivano modificate, distorte, perchè il giornalismo ha preso una piega sbagliata. Sono queste cose che ci devono far rabbrividere, i mass media sono gli unici mezzi che abbiamo a disposizione per sapere che cosa sta accadendo in Italia e nel resto del mondo, ma purtroppo siamo quotidianamente a contatto con delle false verità.

Non soffermiamoci a disperarci x un programma che è nato semplicemente per far divertire.

Advertisements

~ by fruitmako on 14 February, 2006.

One Response to “Le false verità!!”

  1. Eh che cacchio così ti voglio Amore Mio…. la gente dimostra di essere ignorante, segue la tv italiana e ci crede…. segue sempre meno i telegiornali e sembra quasi che non voglia la VERA informazione…. Sai quanto mi piac i comici (Grillo, Luttazzi & company), dobbiamo apprendere da loro perchè il loro modo per fare satira ormai è diventato: notizia (VERA), un pò di ironia personale (son assurdi 🙂 )… E’ bello perchè ti fanno ridere ma nello stesso tempo senti le verità che i giornalisti Italiani (quasi tutti) non riportano più nelle nostre case…

    Bisogna iniziare a guardare la tv diversamente… La tv spazzatura/reality/intrattenimento bisogna guardarla per quella che è (i programmi son pilotati perchè ormai il business lo richiede), il calcio (purtroppo ne sono affetto) è diventato un mercato, i telegiornali e i programmi chiamati culturali fanno schifo (nascondono falsità e rispondono agli ordini del “padrone” questo nn si dovrebbe permettere, altrimenti sarebbe assenza di democrazia), non è possibile che in un paese (rietenuto libero) ci siano le censure (Luttazzi, Biagi, Santoro, Guzzanti, Travaglio, etc etc) e poi…ci fosse un motivo nella censura (invece tutti questi hanno dimostrato in aule di tribunale che i fatti trattati in televisione erano fatti reali e documentati).

    Un esempio ti notizia pilotata: in Italia molta gente è convinta che Andreotti sia stato assolto e che sia stato vittima di un complotto (questo è quello che han fatto credere i tg naturalmente). La verità è che Andreotti per alcuni fatti è stato assolto, per altri è caduto in prescrizione (fino agli anni ’80 lui aveva rapporti con la mafia).

    L’unica soluzione ormai è internet… ora sta nascendo la censura multimediale, ma penso sia difficile bloccare un così vasto mondo, da dove trapelano NOTIZIE SCONVOLGENTI e purtoppo VERE

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: