Analisi

Come sempre, stamattina ho acceso il pc e ho fatto il solito giretto nei siti per vedere qualche notizia, nella Repubblica ho trovato queste notizie e le ho ricollegate così:

Dal premier nuovo affondo in tv: “Fanno politica per sbarcare il lunario e per sete di potere. Tra loro salvo solo l’ex presidente Giuliano Amato”
Berlusconi: “Stiamo cercando di evitare brogli dell’Unione”
“Il mio futuro? Mai più imprenditore, devo difendere la libertà”

Berlusconi che dice devo difendere la libertà?!?!? Colui che ha distrutto la costituzione, la democrazia, ha buttato fuori dalla televisione i più grandi giornalisti (Biagi, Santoro, Travaglio, etc) i più grandi comici (Guzzanti, Luttazzi, etc)… Questo è il LORO senso di libertà??? Continuo nella navigazione e capisco il collegamento e il concetto:

L’atto di fine indagine prelude alla richiesta di rinvio a giudizio Ghedini (Fi) protesta per l’effetto sulla campagna elettorale
“Corruzione, Berlusconi a processo”. I pm: “Pagò il silenzio di Mills”

Lui parla chiaramente della sua libertà, non del concetto di libertà in generale…. Lui parla di 5 anni di libertà (ma personale) con le leggi ad personam…

Il fatto che mi fa più ridere poi è Ghedini (Forza Italia) parla di effetto campagna elettorale, ma è giusto l’effetto, l’Italia deve sapere chi è indagato o meno, non deve rimanere tutto all’oscuro come sempre!!!! (il loro problema son le notizia, è davvero brutto quando non posso essere controllate e per sbaglio arrivano ai cittadini). E poi protestano per l’effetto Campagna elettorale??? quando il loro leader accusa tutti e va in magistratura a testimoniare su fatti non rilevanti…. per gettare fango agli avversari??? lasciamo fare il loro lavoro alla magistratura, che i colpevoli saltano fuori (esclusi i casi di leggi ad personam)

Advertisements

~ by fruitmako on 17 February, 2006.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: