Sono tornato…

Eccomi tornato, dopo qualche giorno di assenza!!! son successe tante cose: scontro Berlusconi-Prodi, calcio, politica, economia…di tutto, per non aggiungere troppi post ne faccio uno solo, con un discorso unico tutto collegato ahahah in pratica un casino ahahah!!!

Per quanto riguarda lo scontro Cavaliere-Professore, forse sono uno dei pochi che non l’abbia visto noioso… Forse l’han visto noioso quelli che supportano il nanoportatoredidemocrazia… Gironzolando nei vari siti l’andazzo e le statistiche, buona parte davano come “vincitore” Prodi!!! Analizziamo meglio: Berlusconi ha sforato praticamente tutte le volte (questo dimostra che per lui le regole son un problema), non ha parlato di problemi (per lui l’unico problema in Italia è rappresentato dalla sinistra, dal ribaltamento della realtà, dai comunisti mangiabambini, etc), contesta il fatto che non ha potuto esporre bene il suo programma (ha perso tempo ad accusare l’avversario e il resto dell’opposizione) e ciò che ha fatto in questi 5 anni (non ho ancora capito perchè deve esporlo… gli Italiani son coscenti di ciò che ha fatto, l’hanno toccato con mano, meglio di lui), tutto quello scrivere poi era ridicolo, si vedeva benissimo che non scriveva niente di concreto e che era una scusa per mascherare la sua crisi di nervi unita al mentire; Prodi si è presentato calmo, paccato (come al solito, forse anche un pò troppo calmo, però con i cronometri davanti è migliorato), ha dimostrato di non aver paura di Berlusconi e ha esposto parte del programma…. Ed è per questo che la vittoria è stata “assegnata” a Prodi!!!
Considero sbagliata e giusta nello stesso tempo l’assenza di Fassino-Prodi al corteo contro la violenza di Milano: giusto perchè comunque è stata la solita strumentalizzazione della destra (se andavano c’erano cartelli e fischi, se non andavano critiche per l’assenza); sbagliato perchè comunque sia si sarebbero dovuti presentare, contro la violenza e ignorando qualsiasi tipo di “manifestazione politica”!!!
Passando a confindustria ci sarebbe moltissimo da dire: Prodi si è presentato normalmente, ha esposto le sue idee e tutto è filato liscio; per la prima volta anche con Tremonti stava filando tutto liscio, esponeva tranquillamente i suoi concetti economici e via tranquilli; Berlusconi (gran sorpresa è guarito dalla lombosciatalgia) si è presentato con circa 250 “amici” intimi, ha fatto il suo comizio, insultando per benino gli imprenditori e ha avuto il momento di gloria!!! I telegiornali naturalmente hanno dato una loro interpretazione!!! Meglio affidarsi alle fonti internet (non c’è ne destra ne sinistra… c’è Informazione)!!!

Il calcio da soddisfazioni ultimamente, il Cagliari vince la seconda consecutiva in trasferta (mitico Sonetti), il milan straccia l’Udinese!!! Non c’è altro da commentare!!!

Chi ha orecchie per udire….. 😛

Advertisements

~ by fruitmako on 20 March, 2006.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: