MotoGP

Riporto nel mio blog l'articolo che è stato scritto sulle qualifiche del motomondiale nel sito della gazzetta dello sport.

http://www.gazzetta.it/

Capirossi-Ducati padroni a Jerez

L'imolese ha conquistato la pole position del primo GP dell'anno davanti al compagno di squadra Gibernau. Melandri settimo, Rossi soltanto nono. 125: pole di Pasini

JEREZ (Spagna), 25 marzo 2006 – Loris Capirossi ha conquistato la pole position del GP di Spagna classe MotoGP. L'imolese della Ducati ha preceduto il compagno di marca Sete Gibernau e il giapponese Shinya Nakano (Kawasaki). Settimo Marco Melandri su Honda, solo nono il campione del mondo Valentino Rossi su Yamaha. Un inizio dunque sorprendente pensando al risultato di quest'ultimo, ma non di certo pensando all'uomo della pole. Che la Ducati fosse in forma si sapeva, oggi la conferma importante che preannuncia un GP molto interessante.

Buon risultato per i due piloti della Honda ufficiale: Nicky Hayden è quarto, Daniel Pedrosa quinto davanti a Toni Elias. La sessione è stata anche interrotta nei primi minuti a causa di una fuoriuscita d'olio dalla Ducati di Alex Hofmann. Il lubrificante ha causato la caduta dei piloti che sopraggiungevano; tra gli altri, dello stesso Rossi. Valentino è finito nella ghiaia e come lui Nakano e De Puniet: per fortuna solo scivolate senza conseguenze.

Advertisements

~ by fruitmako on 25 March, 2006.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: