….navigando in internet…qnt chiacchere su Amici…

La voglia di navigare in internet è sempre tanta quando viene stuzzicata la curiosità.

Amici è una trasmissione che personalmente mi piace, non per le critiche, non per le litigate, ma perchè vedo ragazzi/e ballare cantare e recitare, tutte cose che mi piacciono tantissimo. Mi fa sorridere ma forse mi dovrebbe far preoccuppare come metà Italia si mobilita per cercare di difendere dei ragazzi ancora così tanto inesperti ed immaturi. Il caso Dianetti-Tizzano ha davvero mosso un gran polverone, voti truccati, programma finto ecc… non penso sia poi così grave se il programma è truccato, e se veramente lo è, qst anno è stata davvero una fortuna, perchè sinceramente con una vincita di Andrea o di Raffaele, il messaggio a casa era del tutto negativo,

Con Raffaele eravamo di fronte ad un non talento che piaceva tanto perchè diceva sempre come la pensava, ma purtroppo mi rammarica dirlo non con i dovuti modi, vabbè da un ragazzo di 19 anni un comportamento del genere ci sta, ma analizzando la cosa a tutto tondo, un vero artista deve avere molte più qualità, la strada è ancora lunga e con il tempo potrà imparare. Mi è capitato spesso di difenderlo, perchè a volte sembrava di assistere a dei veri linciaggi, ma da qui a farlo vincere ce ne passava, anche perchè va bene sostenerlo, ma a volte avere troppo pubblico dalla propria parte, porta a montarsi la testa,e a pensare di essere arrivati chissà dove, mentre Amici è solo una scuola per iniziare un lungo percorso. A volte smorzare l'animo di un ragazzo un po' troppo convinto è fargli del bene e non del male.

Andrea invece era un allievo che se la cavava in tutto, non l'ho mai ritenuto un talento, perchè in quella scuola per me erano talenti Michele, Rosella e Luana,e trovo giustissimo non far vincere Andrea, prima di tutto perchè per le capacità che ha potrà cmq fare qulcosa fuori dalla scuola, come ad esempio un Musical, penso abbia una preparazione tale da potersi lanciare in quel campo, una sua non vincita è meglio perchè avrebbe avuto quella parte di pubblico a sfavore a causa dei suoi atteggiamenti a volte esagerati, come quello di voler dire sempre come la pensa anche quando è fuori luogo.

Il mesaggio più positivo in assoluto era far vincere Ivan, non so se sia stata una reale scelta del pubblico attraverso il televoto o la redazione, ma è la vincita più giusta e meritata, siamo di fronte ad un ragazzo che nel giro di sei mesi attraverso lo studio, la fatica e l'impegno è riuscito a crearsi delle solide basi per poter imparare a ballare veramente. Io non so se è realmente un talento, ma è fra i pochi che è entrato li dentro per apprendere. Senza strategie, solo attraverso l'amore per la danza è riuscito ad arrivare dove gli altri non sono arrivati…nel cuore di tutti: Redazione, Maria de Filippi, ballerini professionisti, pubblico a casa, pubblico in studio, e i suoi compagni d'avventura. Chi meglio di lui meritava quella borsa di studio per continuare a stuadiare??

Quest'anno è andata così, e forse è veramente l'unica fine che in un certo senso accontenta o zittisce tutti. Anche perchè se veramente si vuol fare ancora un discorso di talenti, ribadisco la finale doveva meritarla altra gente oltre a Rita ed Andrea.

Fatta questa piccola premessa, dove esprimo il mio parere personale, vi posto delle notizie di una ragazza indignata dal programma, lei afferma che attraverso fonti certe ha scoperto che il programma è tutto truccato, per una volta posso affermare che se è veramente così, sono felice che lo sia.

Altra cosa molte fan si sono lamentate del fatto che il televoto della sfida di Raffaele e stato truccato, e che i messaggi venivano rispediti indietro, non dando la possibilità di votare, be almeno non sono stati spesi dei soldi, quindi nessuna speculazione in riguardo; anche se qualkuno si era lamentato del fatto che praticamente il programma andava avanti con i soldi del voto di Raffaele, (Affermazione a parer mio davvero azzardata)

Credo che alla fine ci sta la delusione di una fan che vede perdere il proprio beniamino alla finale, ma penso non sia il caso di farne una questione di stato. Se una persona vale, va cmq avanti, anche perchè Amici oltre ad essere una scuola è una bella vetrina per far vedere quanto una persona vale.

Post di numen3sse:
"SCRIVO QUANTO HO LETTO IN UN ALTRO FORUM:
cliccare qui:
>
> Quello che sto per dirvi ha lasciato anche me a bocca aperta e per questo non volevo crederci quando me l'hanno detto. Ho appena finito di parlare con mia cugina di Roma,la quale è la  fonte di quanto sono venuta a conoscenza:o meglio il marito di mia  cugina,il quale è amico dell'insegnante di ginnastica della scuola. Sono veramente inca….ta e devo dire tutto a qualcuno. Per quanto sia nervosa,cercherò di scrivere in un italiano corretto.
> Innanzitutto,cosa che sospettavo ma non ne ero sicura, l'insegnante ha confessato che lì i professori hanno voce in capitolo solo per quanto riguarda il lato artistico,ma non per i meccanismi televisivi,nel senso che se la produzione e gli autori decidono una cosa i professori devono sottostare a quella cosa decisione,proprio perché lo richiedono i meccanismi televisivi. Quanto segue è riferito proprio alla finale di questa notte.
> Ma parto da quanto mi è stato detto:i 2 personaggi più discussi di quest'edizione di Amici,ovvero Andrea e Raffaele,hanno attirato le antipatie della redazione quest'anno più che in ogni altra passata edizione. La produzione per far venire le varie tifoserie in studio organizza dei pullman(ovviamente non per tutti) e per la finale di faceva "buuu" ogni qualvolta raffa apriva bocca e questo è parso strano dal momento che neanche le sue accuse verso palma l'hanno fatto scendere dal 1° in classifica( e lo dico io che non sono mai stata pro-raffa). Inoltre mi è anche giunta voce che quando raffa voleva andarsene la prima volta,quando c'erano i Pinguini ancora,era perché la produzione aveva problemi(o forse non voleva) la tifoseria di raffa.
> Inoltre ci siamo tutti accorti che quest'anno per la prima volta non erano gli alunni che sceglievano i pezzi nella finalissima,ma era Chicco che assegnava i pezzi. Ci siamo mai chiesti il perché? Ma questa era una mia osservazione. Tornando alla "dichiarazione shock" ecco che arriva la seconda rivelazione sconcertante: Ivan ha sì vinto contro Raffa,ma con una percentuale più bassa di quella indicata!!! Forse per fargli fare più brutta figura. Anche se mi veniva da chiedermi come mai raffa fosse così nervoso e agitato:adesso lo so. Per la sfida di Eleonora e rita è andato tutto normalmente,nel senso che quello che si è visto è quello che è successo realmente:non ci sono stati "magheggi" vari. Ma veniamo al pezzo forte della serata: Andrea contro Ivan. Sempre mia cugina mi ha raccontato che,cosa irritante e vergognosa allo stesso tempo, OGNI QUALVOLTA IVAN SI TROVAVA IN VANTAGGIOVENIVA FATTO SEGNALE A MARIA DI CHIAMARE LE CARTE! QUANDO ANDREA ERA IN > VANTAGGIO LE CARTE NON VENIVANO CHIAMATE!!!!!
>  Facendo adesso una considerazione c'è da notare come la commissione abbia ripetuto per circa 10 volte,quando andrea si esibiva, che lui è sì bravo,ma Ivan erano 3 ore che si esibiva. Marciandoci su molto. Dico però che a me ivan piace molto e che UMANAMENTE la vittoria se l'è sicuramente meritata,perché ragazzi come lui non ce ne sono molti,però va anche detto che questa non è una gara a chi possiede i principi più nobili,ma una gara di bravura e talento. Ma ripeto,ivan mi piace molto. Abbiamo poi notato come quando un NON-BALLERINO fa la presa della morte Garrison dice " Devo ammetterlo..bravo andrea", come se avesse voluto dire "purtroppo mi costa dirlo,ma è stato bravo". Quando poi fa la presa un BALLERINO e ripeto,un ballerino, i maestri a momenti si mettono a piangere per la commozione. Vogliamo parlare dell'ultima prova? Quando andrea canta inquadrano lui e basta,quando canta ivan,visto che a confronto non c'era paragone,quando va in alto con la tonalità, stonando ovviamente,inquadrano i professori che con ironia sorridono, come per buttarla sul ridere visto che altrimenti il confronto con Andrea era irraggiungibile e quindi volevano limitargli la brutta figura. Menomale che poi è intervenuto forse l'unico giornalista non comprato, Mangiarotti, che ha detto che " andrea canta come un cantante". E lasciatelo dire a una fan di Mariah Carey che quella è in assoluto una canzone proibitiva anche per una cantante…figuriamoci per uno che > non lo è! E guarda il caso l'hanno messa proprio nella supersfida contro andrea. Mah…
> Mi sono dilungata con le mie considerazioni,ma il nervoso è troppo e adesso vedo con occhi diversi quello che ieri non ho notato, cmq torno alla telefonata e vengo alla cosa più schifosa cui io abbia mai assistito in 5 anni che seguo questo programma. Finita la sfida VIENE FATTO SEGNO A MARIA DI CHIUDERE SUBITO IL TELEVOTO perché IN QUEL MOMENTO è IN VANTAGGIO IVAN!!!!
> Mi vengono solo 2 parole: CHE SCHIFO. perché> Ora,è chiara questa sorta di "congiura" a 2 allievi così comodi,ma allo stesso tempo così scomodi ai fini della trasmissione. Finchè hanno fatto loro comodo hanno incentrato il programma su di loro, perché d'altronde quanti ascolti avrebbero fatto senza Andrea e Raffaele? Quando poi non sono più serviti perché ormai si era giunti alla fine hanno riservato loro un trattamento ben mirato. Come si fa a dire "per me questa canzone è un ex-aequo" quando uno dei due aveva palesemente stonato? Come mai nessuno dei giornalisti ha parlato in modo insistente del concetto di TALENTO? Forse dovevano far vincere uno che paragonato all'altro valeva la metà artisticamente parlando?Anche se Ivan,lo ripeto,mi è sempre piaciuto molto perché si è impegnato,però da qui alla vittoria c'è il Mare. Alla fine chi fanno vincere? Proprio quella persona così coccolata e lodata dalla commissione…che strana coincidenza non trovate?
> Io non so voi cosa ne pensiate,ma per quanto mi riguarda io mi sento presa in giro dal momento che da 5 anni ho sempre seguito questa trasmissione con passione e partecipazione e sapere che quest'anno sono scesi di un livello così basso mi delude molto. Da parte mia non penso che l'anno prossimo guarderò più questo programma,sempre se lo faranno.
> ALTRA RISPOSTA:
> Io avevo promesso di non parlare piu ma non ce la faccio. Ieri nella nostra città (mia e di RAFFAELE) c'era un maxischermo con 2000 persone a vedere la sfida.Tutti con i telefonini in mano a mandare sms,ma nessuno ci riusciva poichè gli sms tornavano indietro. Aggiungo che,tutti i negozi della città avevano,tramite i loro clienti,raccimolato 8000 euro per votare Raffaele(questa è la voce > non li ho visti io i soldi),ma molti dei messaggi inviati,chiuso il televoto sono tornati indietro con scritto,il suo voto non è stato accettato,scaduto il termine,una cosa del genere. Io so questa cosa da ieri sera,non volevo dire niente perchè nessuno mi avrebbe creduto,ora penso che qualcuno lo farà.  C'è una delusione perchè non ci aspettavamo una cosa del genere,che i voti non sarebbero stati accettati. All'inizio ho pensato che l'hanno fatto apposta per far uscire RAFFAELE per tutto quello che era successo,ma poi quando ho visto IVAN vincere contro RITA e ANDREA,stravotati dal pubblico dopo RAFFAELE,mi sono chiesto:è mai possibile che con tutti i fan che hanno RITA e ANDREA non riescono a dare piu voti di quelli che ha IVAN (ultimissimo in classifica)e gia avendo fatto 2 sfide?Puo mai essere? Voloevo sapere per curiosità se a qualcuno che ha votato ANDREA o RITA gli è stato rifiutato il voto. "

~ by fruitmako on 29 March, 2006.

Leave a Reply

 
