Assurdo

Ieri si è tenuto l'ultimo faccia a faccia, Berlusconi-Prodi!!! Il dibattito è stato vinto nettamente da Prodi, per i soliti motivi:

Berlusconi canta la solita canzoncina, un disco sentito e risentito. Non parla mai o quasi mai del suo programma, ma commenta ampiamente quello della sinistra!!! Contesta la coalizione avversaria, che come lui ha detto considera nemici e inoltre si impersonifica in 5 anni di opposizione, senza mai pensare che ha portato per 5 anni all'impoverimento dell'Italia!!! Non ha spiegato neppure dove riuscirà a prendere i soldi per le sue proposte shock!!!
Prodi rilassato e tranquillo ha risposto a tutti gli argomenti e ha risposto pure a Berlusconi e alle sue invenzioni sul loro programma! Ha saputo tenere in mano la situazione ed è riuscito a spiegare come porterà avanti il suo programma!!!

Berlusconi infine si è lasciato al termine della puntata la proposta bomba, che sicuramente attirerà una marea di ignoranti: toglieremo l'ici!!! Subito Alemanno e tanti altri dello schieramento di destra hanno reagito e hanno detto che non sapevano di questa affermazione, che non era il caso di spararle così grosse!!! Mah… Questo dimostra l'ignoranza, perchè Berlusconi ignora l'importanza dell'ici per i comuni in questa situazione: ha fatto tagli assurdi alle amministrazioni locali e ora vuole imporre anche l'eliminazione dell'ici!!! come finiranno le amministrazioni locali?!?!? a dover inventare una nuova tassa???
Ma soprattutto con quale diritto ha detto che eliminerà l'ici, è un'imposta comunal, non statale… capisco che voglia comandare su tutto, ma cerchiamo di mantenere in vita le amministrazioni locali

Poi una frase poco felice, Berlusconi accusava Prodi di voler tassare i più ricchi per favorire la classe operaia!!! Ma che accusa è??!?!? è la cosa più giusta che è stata detta in tutta la sua vita!!! Dimostrazione: Berlusconi cura gli interessi suoi e dei ricchi, operai e il cetto medio deve tirare lo stipendio a fine mese e SPERARE in un futuro migliore!!

Ho sentito pure un sondaggio basato sulle affermazioni di Berlusconi: se si vota per il centro-sinistra, Prodi metterà le mani sui risparmi degli Italiani!!! Buona parte degli Italiani han risposto: ben venga, tanto in questi 5 anni son spariti tutti i risparmi!!!

Questo dimostra solo che è stato un atto di disperazione pura, il solito slogan, che non manterrà, come il contratto degli Italiani di 5 anni fa!!! Penso che comunque ci sia ancora il rischio che vinca Berlusconi (perchè il rischio non è il centro-destra, ma la cosa più grave è che ci sia Berlusconi nella bella compagnia e soprattutto che sia a capo)!!!

Advertisements

~ by fruitmako on 4 April, 2006.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: