Valentino Rossi: Il frantuma record

Oltre a permettergli di eguagliare Mick Doohan in termini di vittorie conquistate, la vittoria in Qatar ha portato Valentino Rossi ad un soffio dal record di punti ottenuti in totale carriera, attualmente detenuto da Max Biaggi. Con 2886 punti già all’attivo in tutte le classi, a Rossi basterà arrivare nono, domenica, per superare il connazionale. Tuttavia, come sempre, il suo unico obiettivo è la vittoria anche perché Istanbul Park è uno delle sole due piste dove Valentino non è salito sul gradino più alto del podio in almeno una delle tre classi.

“Il GP del Qatar è stato il mio inizio del campionato ma siamo indietro in classifica e dobbiamo dare il massimo per recuperare,” ha detto Rossi. “I miei rivali sono molto forti ed in Turchia dobbiamo essere in grado di lottare di nuovo per la vittoria. Istanbul non è una delle mie piste preferite, tanto che l’anno scorso è stata dura, non solo perché avevamo già vinto il mondiale e rimanere concentrati al 100% era impegnativo, ma anche perché non eravamo a posto del tutto con il set up della moto. Certo è che quest’anno saremo motivati al massimo”.

“Non sappiamo come reagirà la nuova moto su questo tracciato; io ovviamente spero che andrà bene e che non verranno fuori problemi di vibrazione. Ci sono delle curve veloci davvero fantastiche e con la moto a posto c’è da divertirsi sul serio. Dopo la gara in Qatar abbiamo fatto altri test e ulteriori progressi e, anche se non sono sparite del tutto alcune difficoltà, si spera che, dovessero ripresentarsi, adesso saremo in grado di gestirle meglio”.

Fonte: Camel Media Service Press Release

Advertisements

~ by fruitmako on 25 April, 2006.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: