L’effetto che mi fa “MariAnna”

Molti ne parlano male, molti ritengono giusta la proibizione, ma poche persone conoscono la ricchezza di questa pianta!!!!

La domanda più idonea sarebbe: è giusto aver reso proibita una pianta? un elemento naturale?

Si sarà capito che sto parlando della cannabis sativa (più comunemente conosciuta come marijuana)!!!
Questo "articolo" non è orientato alla legalizzazione dela marijuana come drogra, ma vorrei far conoscere l'utilità della pianta!!!

La marijuana ha tantissimi utili impieghi, e la gente non è al corrente di tutto ciò, può essere applicata per:
tessuti, vestiti, olio commestibile e/o combustibile, carta, fibre plastiche e tanto altro ancora;
tramite un processo chimico chiamato estrusione, si potrebbe ricavare dalla cannabis praticamente ogni materiale (compresa energia elettrica ottenuta tramite biomassa), tranne vetri o metalli, con un bassissimo impatto ambientale e a costi molto ridotti;
è stato dimostrato inoltre che la cannabis ha efficaci applicazioni a scopo terapeutico: nelle sindromi dolorose croniche, nelle malattie polmonari, nel supporto a pazienti oncologici in chemioterapia, nel trattamento farmacologico dell'anoressia, dell'epilessia, nella cura del glaucoma, nelle paraplegie e nelle sclerosi muscolari, e tantissime altre!!!

Cioè la marijuana sarebbe una sorta di "oro verde" oltretutto naturale e di semplice coltivazione, cresce in qualsiasi latitudine!!!

Immaginiamo i risparmi e soprattutto i guadagni che si potrebberò ricavare da questa pianta:
la carta risparmierebbe il taglio degli alberi, tessuti e vestiti resistenti a basso costo, fibre plastiche a non finire, senza considerare l'energia elettrica, applicazioni farmaceutiche!!!
Inoltre non si è a conoscenza della Ford T del 1928… questa macchina era particolare, il 60% del materiale era costruito con la marijuana, cioè oltre metà macchina era "naturale"!!!!

Il problema vero della marijuana non è solo perchè viene fumata (daltronde si dice che le sigarette creano più danni), il vero problema è che ognuno potrebbe ricavarsela facilmente…. un altro problema riguardante tutte le sue applicazioni è che l'oro nero porta più $!!!! Quindi è meglio proibire una pianta….

Advertisements

~ by fruitmako on 18 June, 2006.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: